Articles in Category: News Ita

Insieme, più forte del Coronavirus

Vorremmo confermare che le operazioni delle nostre aziende non sono interessate: tutte gestiscono le proprie attività, come di consueto.
We would like to confirm that our companies’ operations are not affected: all of them are running their own businesses, as usual
#Bergamoisrunning

Carta, l’allarme delle imprese: «Nuovi impianti o si ferma il riciclo»

La raccolta differenziata della carta non va. A dirlo La Cina che nelle settimane scorse ha chiuso le frontiere all’import di carta riciclata di bassa qualità e l’Italia riciclona si è trovata con un surplus di carta da macero, prezzi crollati, e il riaccendersi del dibattito su cosa fare per riequilibrare un mercato che a livello nazionale vale 7 milioni di tonnellate di carta raccolta ogni anno.

"Il caso Comieco". Una storia di eccellenza al centro di un convegno alla Bocconi

“Imprenditorialità consortile ed economia circolare nella filiera cartaria. Il caso Comieco” è il webinar che ha visto protagonista il volume dei professori Mario Minoja e Giulia Romani. L'ex ministro Ronchi: "È una storia da proteggere, no alla concorrenza tra privati"

Festeggiare i risultati conseguiti, ma con moderazione. Guardando al futuro per perfezionare ogni dettaglio e ottenere successi ancora più grandi. È con questo spirito che si è tenuto il webinar “Imprenditorialità consortile ed economia circolare nella filiera cartaria. Il caso Comieco”, organizzato dall’Università Bocconi di Milano per presentare il volume da cui ha tratto il nome l’incontro.

"La raccolta differenziata di carta in cartone in tempo di Coronavirus" su Tg2

In questo periodo assistiamo ad un incremento dell’e-commerce che ha generato un aumento degli imballaggi in cartone e cartone presenti nelle nostre case. Seppure nell’emergenza, il sistema della raccolta di carta e cartone ha retto bene ad un urto così potente, grazie al senso civico degli italiani e di chi si occupa di assicurare il ciclo del riciclo.

Al via il Bando CONAI 2021 per Ecodesign

Al via l’ottava edizione del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” (Regolamento_Bando_CONAI_ecodesign_2021), volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2019-2020.

 

Logo Cartiera Cama

Sede legale e uffici:
Vigevano (PV) 27029, Via Gianolio, 31

Stabilimento produzione:
Lallio (BG) 24040, Via Centrale, 1


Cod. Fisc. e P.IVA 00183550185

Logo Cartiera Marchigiana

Sede legale e stabilimento:
Montelupone (MC) 62010, Via Enrico Fermi, 29

Sede Amministrativa:
Vigevano (PV) 27029, Via M. Gianolio, 31


Cod.Fisc. e P.IVA 00084100437

© 2021, Cartiera Cama e Marchigiana. Informativa privacy e cookie policy
All Rights Reserved. - Designed By Sogesi